Parma Partenopea: 4 Scudetto SSC Napoli Fotogallery.

2 anni fa ci dissero……
“Ora?Lo rivincete tra altri 33 anni!”
E invece no…non è passato tutto il tempo che loro si aspettavano!
Venerdì 23 Maggio 2025…. Parma Partenopea ha scritto la storia al Circolo Arci Golese a Baganzola Parma…..oltre 500 Napoletani presenti per guardare tutti insieme SSC Napoli Vs Cagliari….
Presente con noi a vedere la partita Nicola De Ieso,Giornalista della Gazzetta di Parma,il quale ha scritto un bellissimo articolo uscito sulle pagine Gazzetta Sabato mattina.
Uomini,Donne e Bambini….tutto riuniti sotto la stessa bandiera bianco azzurra….a sostenere la squadra della propria città di origine.
Al goal dell’inter a Como….è sceso il gelo….a Baganzola…..
Ma ci hanno pensato MCFratm….Lukakone….a farci esplodere letteralmente di gioia….
2 boati impressionanti!Che hanno una botta di vita tutta Baganzola!
La partita è terminata….ci siamo abbracciati tutti….molte con le lacrime agli occhi…..per quresta 4 Gioia Sportiva….
Cori….Battimani….Saltelli….
Tutti fuori al Golese per assistere allo spettacolo dei Fuochi Pirotecnici …..e fumogenata con vari colori!
Poi l’immancabile sfilata per le vie di Parma…un convoglio di decine di auto….festanti e gioiose….con le bandiere fuori dai finestrini fiere e orgogliose…al vento!
E come 2 anni fa poi ci siamo riversati tutti nel Centro di Parma, in Piazza Garibaldi, dove ad attenderci vi erano già tantissimi Napoletani festanti con Fumogeni e Fuochi Pirotecnici….
Canti….balli…battimani e cori…..gioiosi e festanti….
Tutto questo rovinato a mezzanotte circa da una vile carica, effettuata da persone non identificate incappucciate armate di cinte e catene….che hanno cercato di colpire famiglie e bambini in Piazza Garibaldi. Episodio che ha poi fatto cambiare l’umore di tutte le persone che erano li con moglie e figli esclusivamente per festeggiare il 4 Scudetto della propria squadra del cuore.
Siamo venuti a conoscenza che il bambino di 5 anni colpito era rimasto un poco scosso per quello che gli era capitato, lo abbiamo raggiunto e regalato del nostro materiale, esprimendo tutta la nostra solidarietà alla sua famiglia e invitata il prossimo anno a vedere qualche partita con noi.
Tutto bene quello che finisce bene, lo sport non è mai violenza!
Ecco a voi alcune foto di venerdì.

 

No Comments

Post a Comment